Recensioni

Ci chiedono talvolta di fare recensioni o interviste su musica e libri editi di recente.
Siamo felici di farlo perché ogni voce può dire qualcosa di interessante e nuovo per il mondo, e deve avere spazio. Tuttavia fare un redazionale di questo tipo non significa, per noi, scrivere necessariamente che “tutto è fantastico” per far felice l’autore, che pure stimiamo perché ha dedicato del tempo a fare un lavoro. Noi ci documentiamo molto bene su ciò che ci viene inviato. Leggiamo, ascoltiamo, confrontiamo, studiamo.
Non ci limitiamo a porre le domande che ci inviano gli agenti o gli autori: questa è solo la base di partenza. Intervistiamo ed autonomamente poniamo le domande che a noi sembrano più opportune o interessanti, proprio perché riconosciamo il valore della recensione come la giusta attenzione dedicata ad un progetto.      
La nostra “politica culturale” prevede la stesura di articoli e post in base al desiderio e alla sensibilità dell’autore. Eventuali richieste di recensione o intervista, che spesso giungono numerose in redazione, prevedono il versamento di un contributo di 15€. L’articolo verrà preventivamente mostrato all’interessato e successivamente pubblicato.
Avvisiamo sin d’ora gli interessati che non tutte le richieste verranno recensite, in quanto la redazione si riserva la facoltà di scegliere se l’eventuale articolo sia adatto al taglio redazionale di Elapsus o perché non siamo in grado di fornire adeguata attenzione e competenza. Avendo a cuore la qualità e non una rincorsa alle sponsorizzazioni preferiamo porre delle condizioni chiare che verranno motivate all’interessato. Sempre con la gentilezza, l’empatia e l’educazione, che ci contraddistinguono.
Per il contributo e le modalità di versamento si possono utilizzare Postepay, Paypal, Satispay o con bonifico bancario. Contattateci tramite email: info@elapsus.it